Mick Jagger ad Agrigento, visita ai templi e poi pranzo a San Leone

Mick Jagger ad Agrigento, visita ai templi e poi pranzo a San Leone

Il frontman dei Rolling Stones è in Sicilia

AGRIGENTO – Sono tanti gli agrigentini che, approfittando di una bellissima giornata di inizio marzo, hanno scelto di trascorrere le prime ore del pomeriggio sulla spiaggia di San Leone, ad Agrigento, ma mai avrebbero potuto immaginare di incontrare tra i tavoli del chiosco “La Rotta” Mick Jagger in persona, leader dei Rolling Stones.

La prenotazione misteriosa

E un lunedì di marzo qualsiasi – per molti – si è trasformato in una vera e propria emozione. Jagger, tra i più famosi cantanti rock della storia della musica, si è concesso una giornata di relax ad Agrigento. Visita alla Valle dei Templi in mattinata per poi spostarsi sulla spiaggia di San Leone per il pranzo. Abbigliamento sportivo, camicia in pieno stile “Jagger” e tanta riservatezza. E in realtà i primi ad essere sorpresi sono stati gli stessi proprietari del locale che, fino a poco prima del suo arrivo, non avevano la minima idea che l’ospite d’onore sarebbe stato proprio Mick Jagger. Tutto è iniziato sabato scorso quando un’agenzia ha chiamato il locale per una prenotazione speciale ma senza specificare di chi si trattasse. Due le uniche indicazioni fornite: riservatezza assoluta e che gli chef in cucina li avrebbero portati loro.

Mick Jagger, Agrigento e relax

E nel primo pomeriggio di oggi, quando già erano presenti diversi clienti, è apparso Mick Jagger, accompagnato dai suoi due manager e da un importante servizio di sicurezza. Niente foto e autografi, soltanto relax, mare e buon cibo. Il tutto davanti gli occhi di decine di persone incredule.

Il menu di pesce

Il menù, preparato per l’occasione dal celebre chef Damiano Ferraro del ristorante “Capitolo Primo” di Montallegro si componeva fra l’altro di un filetto di tonno e pomodorini secchi, di una cupoletta di pesce spada con olive nere, di tortelli di broccoletti e gambero rosso e di un flan al cioccolato amaro e gelato di amaretti ed arancia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI