Uno scatto dell'Etna è immagine del giorno della Nasa

Uno scatto dell’Etna è immagine del giorno della Nasa

E' del fotografo 34enne Giuseppe Vella.

CATANIA. La Nasa l’ha scelta come immagine Apod (Astronomy Picture of the Day) ovvero l’immagine astronomica del giorno. E’ lo scatto del 34enne Giuseppe Vella che immortala l’Etna nella notte tra il 16 ed il 17 febbraio scorsi.

“Una grandissima soddisfazione”

“Per me si tratta di una grandissima soddisfazione essere stato menzionato dalla NASA”, spiega il 34enne di Cefalà Diana (in provincia di Palermo) che la scorsa estate è stato selezionato nel contest internazionale “35Awards” piazzandosi tra i primi 100 al mondo nella categoria landscape night (paesaggistica notturna)​.
“Monitoravo da tanto l’Etna per assistere ad un bel parossismo e, ad un tratto, attorno alle 21 inizia una leggera attività sul vulcano. Senza pensarci troppo parto e affronto un viaggio di 300 chilometri per assistere a questo spettacolo.
Purtroppo giunto a destinazione quella notte l’attività parossistica era già terminata ma continuava a regalare emozioni con la sua lava ben visibile. A quel punto, ho preso l’attrezzatura ed ho cominciato a scattare: una sera molto gelida, temperatura di meno sei gradi.
Un cielo spettacolare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI