Blutec, il presidio degli operai si trasferirà a Palazzo d'Orleans - Live Sicilia

Blutec, il presidio degli operai si trasferirà a Palazzo d’Orleans

La decisione dell'assemblea dei lavoratori che si è riunita davanti ai cancelli dello stabilimento termitano
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Si sposterà davanti a Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, il presidio permanente dei lavoratori Blutec. Lo ha stabilito l’assemblea degli operai riunita stamani davanti ai cancelli della fabbrica a Termini Imerese.

Saranno dunque smontate le tende allestite di fronte allo stabilimento e rimontate martedì prossimo davanti al Palazzo della Presidenza. La decisione è stata assunta dopo che l’assemblea degli operai ha preso atto dell’assenza di risposte da parte del Mise e della Regione alla richiesta di Fim Fiom e Uilm di convocare subito i sindacati per discutere della vertenza. A giugno scade la cassa integrazione e non ci sono al momento segnali rispetto al progetto di rilancio della fabbrica.

Sono 635 gli operai col fiato sospeso in attesa del rinnovo degli ammortizzatori sociali e di un chiarimento sul progetto di riconversione industriale dello stabilimento termitano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI