PALERMO – Sono partiti oggi i lavori di ristrutturazione dello stabilimento ex Blutec di Termini Imerese, nell’ambito del progetto avviato dalla Pelligra Holding, guidato da Ross Pelligra, insieme a Gaetano Nicolosi e Sebastiano Caggia.
A renderlo noto sono Fim, Fiom e Uilm che hanno pubblicato un incontro con i vertici aziendali per fare il punto sulla situazione e sui prossimi passi.
“Il cronoprogramma è già in fase operativa – spiegano Alfonso Morreale, Roberto Mastrosimone ed Enzo Comella – con le visite mediche previste per i primi dieci lavoratori che entreranno in nei prossimi giorni. A seguire, partiranno corsi di formazione e verifiche tecniche per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti”.
“Alle attività parteciperanno anche ditte esterne. Da parte dell’azienda – concludono le organizzazioni sindacali – abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla volontà di procedere con la rapidità. Il sindacato massima continuerà a vigilare su tutto si svolga in maniera trasparente, nel pieno rispetto dei diritti e degli interessi dei lavoratori”.