Abuso d’ufficio, assolto Giorgio Santanocito - Live Sicilia

Abuso d’ufficio, assolto Giorgio Santanocito

La vicenda era legata all’incarico dell’ex assessore Scialfa.

CATANIA. Il Gup ha assolto Giorgio Santonocito dal reato di abuso d’ufficio con la formula “perchè il fatto non sussiste”. La contestazione riguarda l’epoca in cui il professionista catanese ricopriva l’incarico di Direttore generale del Garibaldi. In particolare la vicenda giudiziaria è collegato all’incarico conferito da Santonocito a Valentina Scialfa come medico competente dell’azienda sanitaria. Il procedimento è frutto di una denuncia dell’associazione Codacons.

La notizia della sentenza di assoluzione è stata accolto con soddisfazione dal professore avvocato Giovanni Grasso, difensore di Giorgio Santonocito.
“Il procedimento ha consentito di accertare – commenta il difensore in una nota – da un lato, l’infondatezza della denuncia presentata dal Codacons e, dall’altro, l’assoluta correttezza dell’operato di Giorgio Santonocito nelle sue funzioni di alto dirigente della sanità pubblica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI