Mafia, ultrà e neomelodici: le intercettazioni al Borgo Vecchio

Mafia, ultrà e neomelodici: le intercettazioni

Le frasi registrate dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo

Un nuovo blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo fa emergere uno spaccato desolante del rione Borgo Vecchio dove vigono le regole di una mafia maleodorante di borgata. Una mafia dei rimasugli, che sceglie la scaletta delle canzoni nelle feste di piazza, organizza la riffa per finanziare i concerti, decide chi deve vendere pane e panelle mentre si festeggia Sant’Anna e sancisce la pace fra i pseudo tifosi che vanno allo stadio per fare a botte e si inorgogliscono per uno striscione in Curva Nord.

Agli arresti, su richiesta del procuratore aggiunto Salvo De Luca e dei sostituti Luisa Bettiol e Amelia Luise, finiscono dodici persone (una in carcere, l’impresario Salvatore Buongiorno) e dodici agli arresti domiciliari. A due indagati, fra cui Sesto Terrazzini, leader Warriors Ultras Palermo, il giudice per le indagini preliminari ha imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’ARTICOLO CON TUTTI I PARTICOLARI DEL BLITZ


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI