Dati Covid falsati, Gelarda (Lega): "Cittadini ingannati" - Live Sicilia

Dati Covid falsati, Gelarda (Lega): “Cittadini ingannati”

Il capogruppo del Carroccio al consiglio comunale: "Non si gioca sulla pelle dei cittadini, i responsabili dovranno pagare"

PALERMO – “Esprimo sconcerto per quanto appreso dai giornali sull’inchiesta riguardante la gestione dell’epidemia di coronavirus in Sicilia”. Lo dice il consigliere della Lega a Palermo Igor Gelarda commentando l’inchiesta della magistratura sui dati Covid falsati in Sicilia.

“Dopo i dati ‘ballerini’ nelle ultime settimane – continua Gelarda -, ora sapere che le forze dell’ordine sospettano che ci sia stata una falsificazione, una manipolazione voluta è veramente terribile. Anche perché non si gioca sulla pelle dei cittadini, sulla loro salute e sulle loro libertà personali. Ricordiamo che noi, a Palermo in primis, abbiamo più volte sottolineato l’anomalia di questi dati, e lo abbiamo fatto chiedendo alle autorità competenti, come la Regione e anche il Comune, di fare luce su tutto ciò. Noi abbiamo grande fiducia nell’opera delle forze dell’ordine e nella magistratura, che siamo certi agirà nel migliore dei modi. Come pure fiducia abbiamo nel presidente Musumeci che saprà prendere le decisioni nel caso per la tutela dei siciliani. Se verranno individuati dei responsabili devono pagare, perché non si gioca con la salute dei cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI