Covid: l'assessore Toni Scilla positivo, tampone negativo per il resto della giunta - Live Sicilia

Covid: l’assessore Toni Scilla positivo, tampone negativo per il resto della giunta

Slitta la seduta dell'Ars.

PALERMO – L’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, è risultato positivo al Covid. E’ stato lui stesso a comunicarlo in una chat interna a Forza Italia. “A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. Del resto, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia, circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. Lo comunica in una nota il portavoce della presidenza della Regione.

“A seguito della comunicazione da parte del governo della Regione circa il rinvio alla prossima settimana, per ragioni di prudenza, degli impegni istituzionali dei componenti della giunta di governo, a causa della positività al Covid-19 dell’assessore per l’Agricoltura, Toni Scilla, non potendo gli stessi partecipare alle sedute dell’Assemblea regionale siciliana, l’attività parlamentare d’aula e di commissione prevista per la corrente settimana (17-21 maggio), per le stesse ragioni precauzionali è sospesa e rinviata a martedì 25 maggio 2021”. E’ quanto si legge in una nota del portavoce del presidente dell’Ars. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI