"Botte e urla ai bambini": arrestata una maestra dell'infanzia

“Botte e urla ai bambini”: maestra agli arresti domiciliari

Una mamma denuncia e i carabinieri piazzano una telecamera in classe

PALERMO – Una maestra finisce agli arresti domiciliari per maltrattamenti ai danni dei bambini. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese, su richiesta della procura della Repubblica.

L’insegnante, 46 anni, originaria della provincia di Agrigento, lavora in una scuola dell’infanzia a Villafrati, nel Palermitano.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Misilmeri e della stazione di Villafrati sono partite dalla segnalazione della madre di una bimba di tre anni. La figlia mostrava segni di malessere, aspetti caratteriali di sofferenza legati alla vita scolastica.

I militari hanno piazzato una telecamera in classe. Sì è così scoperto il metodo “educativo” dell’insegnante: urla, minacce e percosse nei confronti degli alunni, tutti di età inferiore ai 4 anni. “Una condotta sistematica di violenza fisica e psicologica”, la definiscono gli investigatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI