Piromane colto sul fatto: arrestato - Live Sicilia

Piromane colto sul fatto: arrestato

L'uomo stava appiccando un incendio in una zona boschiva.
AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Arrestato in flagranza mentre appicca un incendio. E’ l’esito di un’operazione condotta dal Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Cammarata (Agrigento) in materia di tutela delle aree rurali e boschive nella zona della “montagna” e contrasto al fenomeno degli incendi estivi. I
particolari dell’arresto saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa presso il Comando provinciale carabinieri di Agrigento.

“Abbiamo rischiato danni devastanti, scongiurando di dover evacuare interi blocchi di abitazioni, oltre a perdere un’area boschiva che è l’habitat di specie protette di questa regione”. Lo ha detto il capitano Sabino Dente che guida la compagnia dei carabinieri di Cammarata (Ag) dove è stato arrestato il 70enne piromane. “Fondamentale la fiducia che il cittadino nutre nell’Arma dei carabinieri – ha spiegato il capitano – che, con grande gesto di spirito civico, ha permesso la repressione di questo reato e di salvare un vasto bosco e interi complessi abitativi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI