Soldi per restituire i quadri, arrestato per estorsione - Live Sicilia

Soldi per restituire i quadri, arrestato per estorsione

Uscito da un anno dal carcere, un uomo ha minacciato di morte il fratello per estorcergli del denaro e ricattarlo.

CATANIA – Chiedeva il riscatto di cinquanta euro per quattro dipinti. Un uomo, uscito dal carcere nel luglio del 2020, ha minacciato di morte il fratello, utilizzando anche un coltello per farsi consegnare dei soldi. Per convincerlo a pagarlo gli ha anche rubato quattro quadri, che la vittima aveva in casa.

E’ l’accusa contestata dai carabinieri della stazione di Piazza Dante di Catania a un 42enne che è stato arrestato in flagranza di reato per estorsione e furto aggravato. L’uomo è stato bloccato da militari dell’Arma nel luogo della consegna, a Villa Pacini, mentre riceveva la banconota, prezzo del ‘cavallo di ritorno’, che era stata fotocopiata dagli investigatori. I carabinieri sono riusciti a recuperare e restituire al legittimo proprietario i quattro quadri rubati che suo fratello aveva esposto per venderli proprio davanti Villa Pacini. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato condotto in carcere


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI