Afghanistan: aereo con richiedenti asilo a Usa a Sigonella - Live Sicilia

Afghanistan: aereo con richiedenti asilo a Usa a Sigonella

La stazione aeronavale coinvolta nel piano di evacuazione di cittadini statunitensi, afghani vulnerabili e richiedenti di visto speciale

CATANIA – La base siciliana di Sigonella impegnata in prima linea nella difficile situazione afghana. Dopo una settimana dall’entrata dei talebani a Kabul, e con la fuga dall’Afghanistan ancora in corso, la Naval Air Station già da questo pomeriggio riceverà le prime persone in arrivo dal paese asiatico. Al lavoro anche l’Aeronautica Militare italiana.

“La Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella – si legge in una nota dell’ufficio stampa della NAS Sigonella – è stata incaricata di supportare l’evacuazione sicura di cittadini statunitensi, di richiedenti visto speciale per immigrati (SIV) e di afghani vulnerabili. Ci aspettiamo di accogliere i primi sfollati già questo pomeriggio e stiamo lavorando in piena cooperazione e consultazione con l’Aeronautica militare italiana. Questa operazione richiederà uno sforzo da parte di tutti ed il mantenimento di un alto livello di impegno per il prossimo futuro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI