Meteo, nubi e temporali in Sicilia: che settimana sarà - Live Sicilia

Meteo, nubi e temporali in Sicilia: che settimana sarà

Dopo le prime piogge sull'Isola, altri giorni di instabilità
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Continua un’accesa instabilità su tutta la Sicilia, con nuvole e temporali estivi di inizio autunno. Gli esperti di 3bmeteo prevedono piogge soprattutto nel pomeriggio di domani, lunedì 6 settembre, quando sono attesi rovesci e temporali che localmente potranno essere anche di forte intensità.

Nubi in aumento

Nello specifico – spiegano – dopo una mattinata caratterizzata dall’alternanza di schiarite ed annuvolamenti, è atteso un graduale aumento della nuvolosità sulla Sicilia settentrionale”. In serata rasserena su tutte le regioni. Venti deboli dai quadranti nord-orientali, in attenuazione. Mari da mossi a poco mossi.

Fase fresca e instabile

In tutta la regione si avvia quindi una fase più fresca e instabile, all’insegna di condizioni di marcata instabilità atmosferica per l’arrivo di correnti più fresche e umide di origine atlantica che daranno vita a rovesci e temporali. Nubi e brevi temporali sul Nordest Sicilia, dove i fenomeni temporaleschi si verificheranno anche nei primi giorni della prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI