Ecomafie, audizione in Commissione per Musumeci - Live Sicilia

Ecomafie, audizione in Commissione per Musumeci

L'incontro in prefettura, presenti anche due assessori

Prosegue da quattro ore l’audizione in commissione parlamentare Ecomafie del governatore della Sicilia Nello Musumeci e dell’assessore all’Ambiente Toto Cordaro e di quello all’Energia Daniela Baglieri. Al centro dell’incontro, che si tiene nella sede della prefettura a Palermo, la depurazione delle acque reflue urbane in Sicilia.

I ritardi sul sistema di depurazione

Presenti anche il dirigente del dipartimento Acqua e rifiuti Calogero Foti, il dirigente del dipartimento Ambiente Giuseppe Battaglia e il direttore generale di Arpa Sicilia Vincenzo Infantino. Tra gli argomenti affrontati, i ritardi sul sistema di depurazione delle acque in Sicilia e i progetti messi in campo dal commissario nazionale per la depurazione Maurizio Giugni in attesa delle autorizzazioni da parte degli uffici della Regione: si tratta di sedici interventi, di cui quattro esitati. Per sette progetti la Regione prevede di dare il via libera definito entro dicembre.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA.IT


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI