Amg, 3 dicembre scadrà contratto: "Senza proroga effetti devastanti" - Live Sicilia

Amg, 3 dicembre scadrà contratto: “Senza proroga effetti devastanti”

Il presidente della partecipata è stato audito dalla Terza Commissione consiliare

PALERMO – “Oggi in Terza Commissione consiliare abbiamo audito il Presidente del Cda della partecipata Amg Energia, Mario Butera, su diverse questioni aziendali, tra cui l’imminente scadenza del contratto di servizio prevista  per il prossimo 3 di Dicembre. Il Presidente della partecipata, nel corso della discussione in commissione, non ha per nulla nascosto la preoccupazione che provoca a tutto l’ambiente, l’imminente scadenza del contratto“. A dichiararlo è Massimo Giaconia, consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme.

“Nel caso in cui si dovesse arrivare alla scadenza contrattuale senza avere almeno disposto una proroga – ha continuato Giaconia -, dal 4 di dicembre l’azienda sarebbe costretta ad interrompere ogni manutenzione ordinaria, ovvero, niente più manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici, per non parlare del fatto che ciò comporterebbe, inoltre, il blocco degli interventi su tutti gli impianti termici degli edifici comunali, comprese le scuole, la manutenzione della piscina comunale e di tutti gli impianti sportivi comunali, nonché quelli degli edifici comunali, identica cosa per gli impianti antincendio e di videosorveglianza e la manutenzione straordinaria, che nella maggior parte dei casi riguarda la rimozione e la sostituzione dei pali pericolanti. In poche parole, se si dovesse arrivare alla scadenza senza un nuovo contratto di servizio o in alternativa la proroga, che a questo punto sembrerebbe la strada più celere, gli effetti – ha sottolineato il consigliere – sarebbero devastanti sia per la continuità aziendale che per l’intera città, che si ritroverebbe orfana di servizi indispensabili per tutela della pubblica incolumità“.

“Pertanto, chiedo al Sig. Sindaco e all’Assessore con Rapporti Funzionali con Amg Energia Maria Prestigiacomo, qualora non l’avessero ancora fatto – ha concluso il consigliere – di dare mandato agli uffici comunali competenti di predisporre con la massima celerità i necessari atti amministrativi, affinché la Giunta Comunale possa procedere all’adozione di una proroga come previsto dall’art. 35 del contratto di servizio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI