Meteo, ciclone mediterraneo ancora attivo: nubifragi in Sicilia

Meteo, ciclone mediterraneo ancora attivo: nubifragi in Sicilia

L'Isola ancora sotto il maltempo
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Forti piogge e nubifragi nella Sicilia centro-occidentale già a partire dalla notte appena conclusa. Le previsioni meteo per la giornata di oggi avevano avvertito sul rischio temporali e rovesci sparsi, con la Protezione civile che aveva diffuso un’allerta meteo gialla valido fino alla mezzanotte di oggi.

“Ciclone mediterraneo ancora attivo”

Secondo gli esperti del sito ‘3bmeteo’ il vortice mediterraneo che ha fatto paura nei giorni scorsi “è ancora molto attivo” e già nel pomeriggio di ieri l’entroterra della provincia di Palermo è stato colpito duramente dalle piogge, con la Statale che conduce ad Agrigento bloccata all’altezza di Lercara Friddi e attimi di paura a Roccapalumba per un fiume di fango (VIDEO). Questa instabilità, secondo gli esperti, continuerà anche per le prossime giornate mettendo a rischio in Sicilia la cosiddetta ‘estate di San Martino’.

Scende la colonnina di mercurio

 Temperature minime in diminuzione, così come le massime. Sulla Sicilia, inoltre, spireranno venti forti dai quadranti orientali, mentre i mari attorno all’Isola saranno mossi.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI