Faraone: "Al vertice del centrodestra soltanto uomini"

Faraone: “Al vertice del centrodestra soltanto uomini”

"Con me una giunta paritaria"
PALERMO 2022
di
1 min di lettura

PALERMO – “Alessandro Anello, Vincenzo Figuccia , Igor Gelarda, Francesco Scarpinato, Raoul Russo, Pippo Palmeri, Elio Ficarra, Andrea Aiello, Giulio Tantillo Andrea Mineo, Gianluca Inzerillo, Angelo Pizzuto, Claudio Volante, Alessandro Aricò, Felice Bruscia, Roberto Clemente, Giacomo Balsano, Pippo Enea, Giuseppe Alessi. Non sono i titolari di una squadra di calcio maschile e le loro riserve, sono i partecipanti al vertice del centrodestra di ieri pomeriggio. Diciannove uomini attorno ad un tavolo senza le donne. Un tavolo per soli uomini, un club per signori maschi dove le donne non sono state ammesse. Chissà perché”. Lo scrive su FB il senatore di Italia Viva Davide Faraone.

“Con me giunta paritaria”

“Diciannove politici per decidere il futuro di Palermo: una città che può e deve dare di più. Se è questa la premessa, la vedo proprio nera. Badate bene, tutti amici e persone rispettabilissime che ho avuto modo di conoscere negli anni della mia attività politica e che amano Palermo, ma in una città con 647.422 residenti, di cui 309.030 uomini e 338.392 donne, più donne che uomini, non è possibile che ad avere delle belle idee siano soltanto i maschi”. “Lo dico oggi che è il 25 novembre: liberiamo le donne dalla violenza attraverso gesti concreti e soprattutto con la rappresentanza nei ruoli apicali, nelle carriere, con la parità salariale e per l’indipendenza economica, e saremo più liberi tutti”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI