Scuola, arriva la decisione: a Catania lunedì si torna in classe - Live Sicilia

Scuola, arriva la decisione: a Catania lunedì si torna in classe

Le parole del sindaco Pogliese

CATANIA – Si torna in classe a Catania. La decisione è arrivata al termine della riunione dell’Anci con i sindaci di tutta l’Isola. A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici.Alla luce di questa condivisa posizione dei primi cittadini dell’isola il sindaco Salvo Pogliese, ha annunciato che nel capoluogo lunedì si rientri in classe con lezioni in presenza.

“Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. Noi, insieme al Commissario per l’emergenza Liberti e alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili. L’unico obiettivo rimane quello della tutela della salute, prioritaria su tutto, e di un diritto allo studio che non può passare da una didattica a distanza come modalità ordinaria. I nostri giovani hanno bisogno di socialità tanto quanto l’attenzione e la prevenzione in una fase così complicata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI