Silvestre, trattativa agli sgoccioli|Continua la ricerca del nuovo portiere - Live Sicilia

Silvestre, trattativa agli sgoccioli|Continua la ricerca del nuovo portiere

calciomercato
di
2 min di lettura

Domani il Palermo avrà un nuovo difensore. La trattativa con il Catania per l’ingaggio dell’argentino Matias Silvestre è ormai arrivata ai giochi finali. “Siamo vicini alla definizione della trattativa – dice l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco – Esistono già degli accordi verbali con il Palermo, adesso ci rivedremo lunedì per mettere nero su bianco il tutto. L’acquisto di Silvestre rappresenta sicuramente un grande colpo da parte della società rosanero, considerato che l’argentino è in assoluto uno dei migliori difensori del nostro campionato. Zamparini ha parlato di comproprietà da definire? Questi sono aspetti che affronteremo lunedì, di sicuro in questo discorso rientrerà la vicenda per l’approdo in rossazzurro di Davide Lanzafame. Gonzalez? Parliamo sicuramente di un giocatore che potrebbe interessarci”.

Domani quindi Palermo e Catania definiranno quello che è un affare importante sia per una che per l’altra società. Dopo l’addio di Pastore, come ha detto lo stesso Sogliano a Livesicilia, in casa rosanero tiene banco il nodo portiere. Piace sempre Romero dell’Az Alkmaar, Sorrentino invece insiste per essere lasciato libero dal Chievo Verona. Il patron gialloblu Campedelli non intende privarsi dell’estremo difensore a meno di un mese dall’inizio del campionato, e quindi scoraggia i tentativi del Palermo. Le alternative che Sogliano ha proposto (Benussi o Rubinho) non convincono il ds clivense Sartori.

Centrocampista: ieri Zamparini ha annunciato di voler acquistare un “bel mediano”, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i rosanero sarebbero sulle tracce di tre calciatori: Arouca del Santos, Lucho Gonzalez del Marsiglia e Yacob del Racing. Per Gonzalez, il Marsiglia chiede intorno agli otto milioni di euro, cifra comunque razionale per un giocatore che ha fatto Champions e ha tanta qualità.

Fronte cessioni: con l’arrivo di Silvestre qualche “testa” in difesa potrebbe saltare; il Palermo potrebbe quindi privarsi di Cesare Bovo, qualche settimana fa proposto alla Lazio e adesso corteggiato dal Parma. Il centrale romano però gradirebbe una piazza più prestigiosa. Nessuna richiesta invece per Cassani che quindi resta al suo posto. Oggi, infine, doppia seduta per i rosa in attesa della grande sfida di giovedì a Berna contro il Thun. Pioli spera nel recupero di Pinilla, ma l’attaccante svolge terapie e appare alquanto difficile che possa tornare in campo per la gara in Svizzera. Domani e dopodomani allenamenti sul sintetico di Tommaso Natale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI