Crolla la Statale 113, il sindaco di Cerda: "Siamo isolati, subito i lavori" - Live Sicilia

Crolla la Statale 113, il sindaco di Cerda: “Siamo isolati, subito i lavori”

“Un grosso guaio per diversi comuni. Questa strada viene percorsa dalla Targa Florio“
VIABILITÀ
di
1 min di lettura

CERDA (PALERMO) – “È davvero un grosso guaio per diversi comuni la chiusura al transito della statale 113 tra Buonfornello e Cerda (CLICCA QUI PER LEGGERE)“. A dichiararlo è il sindaco di Cerda Salvatore Geraci.

“Quattro comuni come Cerda, Aliminusa, Montemaggiore, Belsito e Sciara sono tagliati fuori dai collegamenti. Quella franata è un tratto della strada percorsa dalla Targa Florio, che è oggetto di manutenzioni da parte dall’Anas. Quello che non va – ha continuato Geraci – è convogliare le acque piovane che ristagnano per giorni e poi provocano questi disagi. Ho chiesto un incontro urgente insieme ai miei colleghi per ripristinare al più presto la strada. Al momento l’unica via di fuga è la strada che porta dentro al comune di Termini Imerese che in queste ore è invaso dalle vetture di tanti pendolari”.

Il sindaco chiede anche un incontro per mettere finalmente in sicurezza e rendere transitabile strada Cerda, Villaurea Himera. “Abbiamo gli agricoltori in rivolta per le condizioni di questa strada – ha concluso il sindaco di Cerda – Bisogna iniziare al più presto i lavori per rendere percorribile questa importante strada nel nostro comprensorio. Rappresenta una via alternativa alla statale. Ed invece al momento non abbiamo più nulla e siamo di nuovo in piene emergenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI