CERDA (PALERMO) – Un’abitazione trasformata in un “piccolo hub della droga”. Accade a Cerda, piccolo centro in provincia di Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato due persone. Il provvedimento è firmato dal gip del tribunale di Termini Imerese.
L’indagine dei carabinieri
L’indagine riguarda un 26enne, un 52enne e una donna ed un uomo, conviventi, di 45 e 39 anni. L’accusa è di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno degli indagati è stato rinchiuso nel carcere Burrafato di Termini Imerese, per un altro sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Altri due due sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
L’indagine, effettuata tra ottobre 2023 e dicembre 2024, ha portato alla luce “un’attività illecita e sistematica di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti da parte degli indagati”. In particolare, i carabinieri hanno ricostruito numerose cessioni di cocaina e hashish che avrebbero avuto come teatro l’abitazione dei due conviventi.