Anche Aps apre al governo politico - Live Sicilia

Anche Aps apre al governo politico

“È arrivato il momento di passare ad una nuova fase, di dare un governo politico alla Regione Siciliana”. Ad affermarlo è il capogruppo all’Ars di Alleati per la Sicilia, Nunzio Cappadona. “Ammetto che gli assessori tecnici hanno lavorato bene – dice Cappadona – ma per avviare un’azione di rilancio del governo serve un’azione politica più incisiva ed autorevole”. Il capogruppo di ApS invita anche i partiti che sostengono il governo Lombardo a remare nella stessa direzione. “Serve l’intervento della politica – aggiunge Cappadona – per rilanciare la spesa dei fondi comunitari, l’occupazione e quindi l’economia della Sicilia. Per far questo è indispensabile l’apporto della politica”.

Il capogruppo di Alleati per la Sicilia punta su un governo politico anche in vista delle prossime scadenze amministrative del 2012. “Vanno fatte delle scelte – dice – non si può stare con un piede dentro e un altro fuori. Se dobbiamo concorrere per l’alternanza in città come Palermo, Agrigento e Trapani ed anche in altri 136 Comuni della Sicilia, dobbiamo presentarci uniti. Per ottenere l’obiettivo, dobbiamo coinvolgere i cittadini nella scelta dei candidati, facendo ricorso alle primarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI