TERMINI IMERESE (PALERMO) – Guidatore condannati e passeggeri assolti. Nulla sapevano che a bordo della macchina c’era un chilogrammo di cocaina.
Il giudice del tribunale di Termini Imerese Stefania Gallì ha condannato a cinque mesi e 10 giorni di reclusione Alessandro Mantia, 30 anni, perché sorpreso dagli agenti della squadra mobile mentre gettava sotto l’auto un chilo e 400 grammi di cocaina durante un controllo a Palermo.
Una pena mite per il giovane, difeso dall’avvocato Stefano Vitale. L’avvocato ha già preannunciato appello contro la sentenza. Assolti, invece, Mario Fardella, 50 anni di Trabia, difeso dall’avvocato Giuseppe Minà, e Daniele Settecase, difeso dall’avvocato Fabio Sciascia, perché non avrebbero avuto consapevolezza del trasporto di droga. Insomma, tutto è avvenuto a loro insaputa.
Ad ottobre scorso la squadra mobile aveva fermato e arrestato i tre a bordo di una Volkswagen Golf in via dell’Orsa Minore. Nel corso della perquisizione in una scatola di scarpe nei pressi della vettura era stato trovata la cocaina.