Messina, De Luca rinvia la data delle sue dimissioni

Messina, De Luca rinvia la data delle sue dimissioni

L'obiettivo è la presidenza della Regione
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

MESSINA – Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha annunciato durante una diretta su Facebook che rinvierà di una settimana la decisione di dimettersi da primo cittadino per candidarsi alla Regione. “Ci tengo – ha detto De Luca – ad essere presente e rappresentare la città di Messina all’udienza dal Papa organizzata dall’Anci. Mi sembra doveroso”.

De Luca, che ieri è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale, ha aggiunto che le dimissioni sono solo rinviate, esattamente di 6 giorni. “Mi dovete sopportare una settimana in più. Non si andrà oltre”. Pertanto le dimissioni dovrebbero essere protocollate lunedì 17 gennaio per essere efficaci venti giorni dopo. De Luca aveva sottolineato che nei 20 giorni che intercorreranno dalla data del protocollo delle dimissioni a quando diverranno efficaci, continuerà “a fare il sindaco. E quei venti giorni, inoltre, sono sufficienti a gestire l’ondata pandemica (la quarta) che non sta risparmiando Messina”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI