L'Ekipe Orizzonte conquista tre punti sul campo del Bogliasco - Live Sicilia

L’Ekipe Orizzonte conquista tre punti sul campo del Bogliasco

Ritorno in campo senza intoppi per il club enteo

Ritorno in campo senza intoppi per l’Ekipe Orizzonte, che ha conquistato i tre punti sul campo del Bogliasco 1951. Le catanesi hanno infatti battuto 22-10 il club ligure nella quattordicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, al termine di una sfida guidata sin dall’inizio.

Le rossazzurre hanno conquistato il primo tempo per 7-3 e il secondo per 4-0. Nel terzo parziale ancora 7-3 per l’Ekipe Orizzonte, con la quarta frazione chiusa dalle due squadre sul 4-4. Claudia Marletta è stata la top scorer del match con sei reti, mentre Giulia Emmolo ne ha segnate quattro. Tre gol per Dafne Bettini, due per Giulia Viacava, Jelena Vukovic e Morena Leone.

INTERVISTE POST GARA

Al termine del match la numero 8 dell’Ekipe Orizzonte ha tracciato un bilancio sul momento della squadra catanese: “Stiamo ancora lavorando per raggiungere la forma migliore – ha sottolineato Claudia Marletta – . Veronica Gant è tornata a disposizione solo oggi, a causa dei problemi vissuti tra covid e infortunio al dito, e anche lei ha bisogno di giocare tanto. Però stiamo cercando tutte di fare le cose nel migliore dei modi, partendo da quelle più semplici e con l’intento di essere sempre tutte connesse con Martina. Non vediamo l’ora di giocare la Coppa Italia e tutte le prossime partite per noi molto importanti”.

A farle eco la numero 3 dell’Ekipe Orizzonte: “La partita di oggi – ha detto Dorotea Spampinato – ci ha permesso di fare un piccolo passo per lavorare ancora di più per raggiungere i nostri obiettivi. Finalmente siamo di nuovo tutte a disposizione e ora lavoreremo per la Coppa Italia e le partite successive. C’è ancora tanto da fare, ma siamo pronte a farlo”.

IL TABELLINO DEL MATCH

BOGLIASCO 1951-EKIPE ORIZZONTE 10-22

BOGLIASCO 1951: Malara , De March, Cavallini, Cuzzupè 1, Mauceri, G. Millo 5, Lombella 1, Rogondino, Paganello 1, Rayner 1, Carpaneto, Gagliardi 1, Rosta. All. Sinatra

EKIPE ORIZZONTE: Condorelli, Spampinato, Viacava 2, Gant 2, Bettini 3, Palmieri 2, Marletta 6, Emmolo 3, Vukovic 2, Longo, Leone 2, Santapaola. All. Miceli

Arbitri: Pinato e Piano

Note: Uscite per limite di falli Rayner (B) e Vukovic (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 1951 1/4 +3 rig. ; L’Ekipe Orizzonte 4/8 +1 rig. Nel terzo tempo ne L’Ekipe Orizzonte Santapaola sotituisce in porta Condorelli. L’Ekipe Orizzonte iscrive a referto 12 atlete.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI