Trapiantati due reni al Civico di Palermo

Trapiantati due reni al Civico di Palermo

Trapiantati due reni al Civico di Palermo
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
SANITA'
di
1 min di lettura

Altri due trapianti di rene, nell’ospedale Civico, a Palermo, sono stati effettuati nelle scorse ore grazie a un prelievo eseguito a Catania su una donna di 37 anni, morta per un’emorragia cerebrale. Un rene è stato trapiantato nell’unità operativa di nefrologia con trapiantato, diretta da Flavia Caputo, su un uomo di 37 anni anni, S.B, di origine tunisina, residente a Pozzallo, in dialisi dal 2008. L’altro intervento, eseguito sempre dall’equipe diretta dall’urologo Salvatore Piazza, è stato effettuato su una donna palermitana di 68 anni, A.T., affetta da insufficienza renale e in dialisi dal 2008. Salgono così a 15 i reni trapiantati nel Civico di Palermo dall’inizio dell’anno, la maggior parte dei quali prelevati nello stesso ospedale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI