PALERMO – Nonostante il meteo avverso, la Targa Florio non si è fermata. I danni del maltempo di questi giorni sul tratto di strada Scillato-Polizzi Generosa, chiuso al transito dopo il nubifragio del pomeriggio di venerdì 6 maggio, potevano avere ripercussioni importanti sulla competizione. Una soluzione immediata da parte dell’organizzazione, però, ha evitato qualsiasi interruzione.
La Direzione gara ha adottato le adeguate alternative ad orari e percorso, tutte previste in fase organizzativa, a salvaguardia delle tre gare. Per via dell’annullamento della prova “Scillato-Polizzi” dopo un’ordinanza dell’ANAS, la gara ha subito delle variazioni ed una diminuzione del chilometraggio. Dall’organizzazione è arrivata immediatamente la garanzia che tutti gli equipaggi presenti quest’anno alla Targa Florio Historic Rally, 3^ tappa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, e round d’apertura della Coppa Rally di 8^ Zona, avranno il 30% di sconto nell’edizione 2023.
“Gli imprevisti ingenti danni causati dall’imperversare del maltempo nella giornata di venerdì, hanno costretto l’organizzazione a rinunciare alla prova speciale ‘Scillato – Polizzi’ e sportivamente ci dispiace molto per quanti ne hanno subito conseguenze – spiegano dall’organizzazione all’ANSA -. Un lavoro professionale e preventivo ha salvaguardato la Targa Florio, mentre il supporto e la presenza di ACI Sport favorisce e rilancia le opportunità per chi ha trovato profitto sportivo parziale dalla gara”.