Rugby, il Palermo scalda i motori|Busardò: "Possiamo farcela" - Live Sicilia

Rugby, il Palermo scalda i motori|Busardò: “Possiamo farcela”

L'Italo-Belga Palermo Rugby a caccia di una storica promozione in serie A per il mondo della palla ovale del capoluogo siciliano. A poche ore dal match di andata dei play-off promozione contro l'Amatori Parma il capitano neroarancio Tobia Busardò suona la carica. Al Velodromo domenica pomeriggio alle 15.30 si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Verso la sfida play-off con il Parma
di
1 min di lettura

Poche ore alla partita dell’anno per l’Italo Belga Palermo Rugby che domenica affronta l’Amatori Parma nella partita di andata dei play-off che valgono la promozione in serie A. Per i nero-arancio un appuntamento con la storia da non mancare. Il Palermo è lontano dai campi da quasi tre settimane, visto che l’ultima partita è stata il derby vittorioso contro il Messina disputato il 29 aprile. I giocatori, dunque, agli ordini dei due allenatori Jaco Stoumann (nella foto) e Gioacchino La Torre, hanno effettuato lavoro personalizzato per arrivare nella migliore forma possibile all’appuntamento di domenica. Concentrazione massima e una buona dose di calma.

Sono gli ingredienti “messi sul piatto” dal capitano Tobia Busardò, che conosce bene l’ambiente emiliano, visto che ha disputato una stagione nell’Overmach  Parma. «Loro, in realtà non li conosciamo molto bene – dice Busardò –. Personalmente della rosa dell’Amatori conosco un paio di elementi, comunque molto forti». Al Velodromo i due allenatori stanno preparando minuziosamente la partita. «Sono molto fiducioso – continua Busardò –. Siamo un buon gruppo, forte ed affiatato. Possiamo farcela». Obiettivo dei nero-arancio è vincere. «Ovvio che dobbiamo cercare di fare risultato qui a Palermo – conclude Busardò –. Lì troveremo un ambiente ostico. Il massimo sarebbe una vittoria con quindici punti di scarto. Ma mi accontenterei anche di dieci». Fischio d’inizio alle ore 15:30. Al Velodromo si spera di vedere una cornice degna delle grandi occasioni. Arbitrerà il signor Mancini di Frascati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI