PALERMO – Lo storico cinema Fiamma di Palermo riapre, non trasmetterà più film sul grande schermo, ma si trasforma in palestra.
Body Studio Fiamma aprirà i battenti nel 2023: ad annunciarlo è la stessa catena di palestre Body Studio attraverso i suoi canali social. Nei giorni scorsi i responsabili della comunicazione social della Body Studio avevano lanciato degli indizi sul luogo dell’apertura della loro prossima palestra: “Si trova in pieno centro, custodisce i ricordi di intere generazioni, sentirai i muscoli letteralmente bruciare”. Poi l’annuncio con un drone che sorvola le varie palestre che fanno parte del gruppo fino a giungere da piazza Alberico Gentili a Largo degli Abeti 6 e fermarsi davanti allo storico banco della biglietteria del cinema che si trasformerà da qui a poco in palestra.
Il Cinema Fiamma aveva aperto i battenti nel 1953, travolto dalla crisi nel 2013 aveva interrotto le proiezioni. Poi nel febbraio del 2014 aveva provato a risorgere trasformandosi in un locale per la musica dal vivo con tavolini e divani, ospitando anche spazi per conferenze e piccoli spettacoli teatrali. Quindi la chiusura definitiva.
Ad aprile del 2021 su alcuni siti immobiliari era anche comparso un annuncio di vendita “in Largo degli Abeti proponiamo l’ex Cinema Fiamma – si leggeva – Il locale ha una quadratura di 1060 Mq, è posto al piano terra e si presenta da ristrutturare. Tre vetrine su strada. Prezzo di vendita 650 mila euro”. Nel 2023, a settant’anni dalla sua prima apertura, arriverà la trasformazione definitiva.