E' Letizia Battaglia| la prima consulente di Orlando - Live Sicilia

E’ Letizia Battaglia| la prima consulente di Orlando

E' Letizia Battaglia la prima consulente gratuita del comune di Palermo. Si occuperà della creazione di un Centro Internazionale di Fotografia.

GIAMBRONE: "E' A TITOLO GRATUITO"
di
1 min di lettura

È Letizia Battaglia la prima consulente a titolo gratuito del comune di Palermo. E sarà lei ad occuparsi della creazione di un Centro Internazionale di fotografia. A darne notizia, sulla sua pagina facebook, è la stessa fotografa che lunedì ha incontrato il sindaco Orlando che le ha conferito l’incarico. Tra le più celebri fotografe italiane, Letizia Battaglia ha lavorato per diversi quotidiani tra cui “L’Ora” di Palermo, ed è fondatrice del Centro di Documentazione “Giuseppe Impastato”. Le sue immagini vengono esposte in tutto il mondo.

La fotografa è stata anche candidata alle ultime elezioni nella lista “Sinistra degli ecologisti”. Ma l’assessore alla Cultura commenta: “ Non è strano assolutamente. È bellissimo che il comune possa avere una fotografa non solo siciliana, ma di fama internazionale come consulente a titolo gratuito”. La Battaglia, di ritorno da palazzo delle Aquile, ha lanciato un messaggio su facebook ai giovani fotografi palermitani per lavorare insieme.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI