Bonus 200 euro, per i lavoratori domestici c'è tempo fino a domani - Live Sicilia

Bonus 200 euro, per i lavoratori domestici c’è tempo fino a domani

La domanda si può trasmettere la domanda dal portale dell'Inps

PALERMO – I lavoratori domestici che intendono fare domanda all’Inps per ottenere il bonus una tantum di 200 euro previsto dal Decreto Aiuti devono presentarla entro domani. Lo ricorda l’istituto di previdenza con una nota. La domanda, spiega l’Inps, si può trasmettere la domanda dal portale dell’Istituto, www.inps.it, collegandosi alla sezione “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”. Tale sezione è raggiungibile dalla homepage del sito, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Effettuata l’autenticazione (con SPID, CIE o CNS), sarà necessario selezionare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda fra quelle indicate. In alternativa al sito web, le indennità possono essere richieste tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

È possibile presentare domanda anche attraverso gli Istituti di Patronato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI