PALERMO – Finita l’emergenza pandemica Covid, cambia la procedura di prenotazione online per l’ufficio Anagrafe del Comune di Palermo. Lo ha reso noto l’amministrazione con una nota.
“Si comunica che, essendo cessata l’emergenza epidemiologica, per i servizi dell’ ufficio anagrafe e delle postazioni decentrate si procederà all’abolizione delle relative finestre di prenotazione con decorrenza dal 9 gennaio 2023 – si legge nel comunicato -“.
E’ quanto si legge in un avviso pubblicato stamani sul sito istituzionale del Comune, che così prosegue: “pertanto sino a tale data, presso gli sportelli dei suddetti uffici, saranno ricevuti prioritariamente gli utenti già prenotati , mentre gli utenti non prenotati che attestino i motivi di urgenza per partenze documentate (visite mediche, partecipazioni a concorsi, questioni sanitarie etc) saranno ricevuti successivamente, previa esibizione della carta d’identità scaduta o deteriorata, denuncia di smarrimento o furto. Ove ce ne sia la possibilità, a seguire, potranno essere ricevuti anche soggetti non prenotati”.