Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, a partire da mercoledì 11 luglio alle 17.00, incontra il pubblico in Piazza Castelnuovo a Palermo con “Experience Store”. Cinque giorni a stretto contatto con le sue lettrici: casting, sfilate, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e spettacoli serali magici per i grandi (i Kataklò, venerdì 13) e anche per i più piccoli, con il loro beniamino Geronimo Stilton (sabato 14).
L’“Experience Store” di Donna Moderna sarà un’occasione unica per trasformare il magazine in un appuntamento live con lezioni di nutrizione gustosa ma sana, autostima e fitness, dibattiti e presentazioni, in un’esclusiva Academy. All’interno della struttura, un ampio spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà il “Salotto della Redazione”: i giornalisti di Donna Moderna, Wellness (il primo magazine divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente) e il team di Donnamoderna.com lavoreranno “in diretta” e mostreranno come nasce la rivista, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. I visitatori verranno coinvolti e chiamati a diventare protagonisti di divertenti workshop sullo stile, la bellezza, il benessere e l’attualità. Verranno messi ai fornelli….e sulle passerelle.
“Experience Store”, oltre a essere una iniziativa territoriale di un giornale, promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea, organizzazione no profit che da anni aiuta donne in difficoltà e in questa occasione vuole offrire un sostegno concreto ai bambini vittime di violenze domestiche: un contributo di tutti per aiutarli a crescere sereni.
Anche a Palermo, inoltre, sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna, per diventare le nuove protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale: tutti i giorni verrà infatti allestito nella lounge esterna dell’”Experience Store” un vero e proprio set dove un fotografo catturerà i volti delle candidate, possibili modelle del giornale. Grande novità di quest’anno: le mamme potranno essere accompagnate anche dai propri figli, per un défilé “mamme e bimbi” che si svolgerà all’interno dell’“Experience Store”. La redazione selezionerà le “donne vere” e i bambini che parteciperanno alle sfilate di sabato 14 e domenica 15 luglio e che vivranno la magia della fashion performance sotto gli occhi del pubblico. Contemporaneamente si svolgeranno anche le selezioni di Pangea dedicate ai più piccoli, che grazie a “Il tuo viso per un sorriso” potranno essere scelti come volti delle prossime campagne sociali della Onlus. L’inizio dei casting è previsto per mercoledì 11 alle 17, fino alle 20.30. Nei giorni a seguire si svolgeranno dalle 11 alle 13 fino al sabato, e il giovedì anche dalle 18 alle 19.30. Stessi orari anche per le selezioni di Pangea che andranno avanti anche nel pomeriggio di venerdì, dalle 19 alle 20.
Il sito di Donna Moderna sarà presente all’”Experience Store” con “Internet Lab”, un’area dedicata al mondo online dove il team di Donnamoderna.com insegnerà a usare i tool più utili e più divertenti – tra i quali il widget per scoprire taglio, make up e dieta ideali – e dove si potrà contribuire alla creazione di un libro partecipando all’iniziativa “Amica in 6 parole”, scrivendo un pensiero o un tweet su http://contest.donnamoderna.com/amicainseiparole. Donnamoderna.com ha inoltre organizzato il gioco fotografico #lamiapalermo per rendere ancora più partecipi gli abitanti, e non solo, di Palermo: basta scaricare l’applicazione Instagram e iniziare a scattare foto della città, a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra online e i per i fotografi più originali ci saranno tante sorprese.
Per la tappa di Palermo hanno aderito a “Experience Store” importanti e qualificati brand, appartenenti a diverse categorie merceologiche: per il largo consumo Averna, con Averna Cream; per il mondo del living Franke e TVS, con l’ampia gamma di prodotti per cucinare; per la moda Golden Point, Original Marines e Piazza Italia; Stroili Oro per i gioielli e gli accessori; per la cosmesi e la cura del corpo Biotherm; le idee per le vacanze saranno firmate Costa Crociere, Sisal promuoverà Win for Life ed Euro Jackpot. Partner auto sarà Skoda. La tappa di Palermo vedrà inoltre la partecipazione di aziende locali come Cusumano Vini, Caffè Monti e Zuma Profumeria. Sponsor tecnici dell’iniziativa Leuci, società del Gruppo Relco-Lighting Concept, e Hannspree, con la linea di televisori LED serie SE.
Info: Tutte le iniziative sono aperte al pubblico: l’appuntamento è in Piazza Castelnuovo, dal 11 al 15 luglio, dalle ore 10 alle ore 23.00.