Fuori anche la Goerges| Show della Zahlavova - Live Sicilia

Fuori anche la Goerges| Show della Zahlavova

Nel primo quarto di finale degli Internazionali femminili di tennis in programma a Palermo esce a sorpresa anche la tedesca Julia Goerges. La testa di serie numero tre del torneo viene eliminata dalla ceca Barbora Zahlavova (nella foto). Questa sera in campo Sara Errani contro la rumena Cadantu.

INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
1 min di lettura

Continua a regalare sorprese a raffica la 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, in programma sui campi del Country Time Club di Palermo. Dopo l’addio di Roberta Vinci ieri negli ottavi di finale, contro l’inglese Robson, oggi il pubblico del campo centrale di via dell’Olimpo ha visto l’uscita di scena della quotata Julia Goerges. La tedesca, testa di serie numero 3 del torneo palermitano, si è infatti inchinata al cospetto della rivelazione Barbora Zahlavova.

La ceca, numero 8 del seeding, ha regolato la sua avversaria dopo ben due ore e trentasette minuti con il punteggio finale di 7-6 6-7 6-1. La bionda tennista è dunque la prima ad accedere alle semifinali degli Italiacom Open dove incontrerà la vincente della sfida, in corso di svolgimento, fra la spagnola Suarez Navarro e l’inglese Laura Robson. Proprio la diciottenne londinese, capace di far fuori la Vinci ieri in due set molto tirati, è la favorita del match.

La seconda semifinale si deciderà invece dall’esito degli scontri fra la spagnola Estrella Cabeza Candela, altra rivelazione del torneo proveniente dai turni di qualificazione, che affronta la rumena Camelia Begu e la nostra Sara Errani che se la vedrà con l’altra rumena in gara Alexandra Cadantu. Grandi attese proprio per la bolognese, testa di serie numero uno, che alle ore 20:30 lotterà per tenere alti i colori nazionali. Le semifinali (parte bassa del tabellone) si disputeranno domani alle 17:45, mentre quella che comprende la parte alta del tabellone sarà alle 19:45. A seguire la finale di doppio.

RISULTATI QUARTI DI FINALE:  Barbora Zahlavova (Cze) b. Julia Goeges (Ger) 7-6(4) 6(4)-7 6-1;

PROSSIMI INCONTRI: Suarez Navarro (Esp) vs. Laura Robson (Gbr); Estrella Cabeza Candela (Esp) vs. Camelia Begu (Rou); Sara Errani (Ita) vs. Alexandra Cadantu (Rou).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI