PALERMO – Il Palermo affronterà la trasferta di Benevento senza i propri tifosi sugli spalti. Il Prefetto del comune campano ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti del match, in programma domenica 4 dicembre allo stadio “Vigorito”, ai residenti nella provincia siciliana. Il provvedimento è stato preso in seguito alla condotta violenta assunta dai sostenitori del Palermo nell’ultima trasferta a Cosenza.
“In occasione dell’incontro di calcio Benevento-Palermo – si legge nella nota della Prefettura – valevole per il campionato di Serie B, in programma domenica 4 dicembre prossimo alle ore 18.00 presso lo stadio Vigorito di Benevento, il Prefetto di Benevento, dott. Carlo Torlontano, ha disposto, sentito il Questore, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Palermo.
Il provvedimento è stato adottato in data odierna alla luce della determinazione n. 23 in data 17.11.2022 con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, in considerazione del comportamento violento posto in essere dai tifosi siciliani in occasione dell’incontro Cosenza-Palermo del 12 novembre scorso, allorquando hanno dato luogo ad atti di intemperanza suscettibili di ricadute sotto il profilo dell’ordine pubblico, ha rimesso al Prefetto di Benevento, sentito il Questore, la valutazione in ordine alla possibilità di adottare il predetto provvedimento interdittivo”.