"Valori senza frontiera" |a Pallavicino - Live Sicilia

“Valori senza frontiera” |a Pallavicino

La manifestazione, che si svolgerà presso la Chiesa Maria S.S. Addolorata di via Mater Dolorosa, ha come obiettivo primario la riscoperta delle capacità e delle risorse di ogni singolo individuo in quanto persona, famiglia o gruppo.

Prende il via il 31 agosto la prima edizione della manifestazione denominata “VALORI SENZA FRONTIERA”, promossa e organizzata dal Comitato Il Nuovo Cittadino, attivo nel quartiere di Pallavicino. L’iniziativa si svolgerà presso la Chiesa Maria S.S. Addolorata di via Mater Dolorosa, durerà tre giorni e vedrà impegnati volontari, associazioni e professionisti che operano nel sociale e nei quartieri svantaggiati della nostra città. Il comitato cittadino, presieduto da Antonino Enea, opera nel quartiere di Pallavicino dal 2010 con lo scopo di diffondere tra gli abitanti del quartiere un nuovo senso di partecipazione alla vita di comunità, promuovendo come centrali i valori della famiglia, della solidarietà sociale e della condivisione.

“Questa manifestazione si pone un obiettivo ambizioso: riscoprire le capacità e le risorse di ogni singolo individuo in quanto persona, famiglia o gruppo, aumentare la capacità di comunicare con gli altri, esprimere i propri bisogni, elaborare delle richieste, perseguire degli obiettivi” dichiara Antonino Enea. “All’interno di ogni appuntamento di questa manifestazione – continua- si elaboreranno progetti specifici, valutando le caratteristiche dei singoli utenti, con la logica non unicamente di risposta al bisogno, bensì di valorizzazione e connessione con le risorse già esistenti nel quartiere”.

Di seguito il programma della manifestazione:

VENERDI 31 AGOSTO ORE 21:00 serata cinema con la proiezione del film “UNA NOTTE AL MUSEO”. Seguirà un dibattito che affronterà le problematiche dei rapporti tra genitori e figli coordinato dal sociologo, esperto in politiche sociali, Dott. Vincenzo Figuccia.

SABATO 1 SETTEMBRE ORE 21:00 serata musicale, musica dal vivo e balli di gruppo rallegreranno la notte di tutti i partecipanti .

DOMENICA 2 SETTEMBRE ORE 10:30 giornata dello sport , tutti i bambini partecipanti si confronteranno in giochi di squadra come calcetto e mini basket seguiti da animatori specializzati che avranno il compito di sottolineare come lo spirito di squadra può essere un elemento fondamentale per lo sport agonistico ma anche per la vita di ogni giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI