PALERMO – Il duo che ha fatto la storia del rap italiano è tornato! Dopo la recente esperienza insieme al Festival di Sanremo con il brano, Un bel viaggio e i 4 sold out al Mediolanum Forum di Milano, gli Articolo 31 sono pronti questa estate arriveranno a GREEN POP FESTIVAL PALERMO, sabato 5 agosto sul palco dei Cantieri Culturali alla Zisa.
OPENING ACT DI TUTTE LE DATE: DJ SET WLADY : Wladimiro Perrini, in arte Wlady è un Dj e Producer di fama internazionale.
Biglietti disponibili in prevendita:
– solo on line: da lunedì 3 aprile ore 14.00 su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciaotickets)
– punti vendita autorizzati: da sabato 8 aprile – ore 11:00
GREEN POP FESTIVAL
Programma eventi già annunciati:
URBAN | calendario in aggiornamento
LAZZA – 12 luglio Velodromo “Paolo Borsellino”
GEOLIER – 20 luglio Cantieri Culturali alla Zisa
SALMO – 28 luglio Cantieri Culturali alla Zisanuova data
ARTICOLO 31 – 5 agosto Cantieri culturali alla Zisa nuova data
MR RAIN – 11 agosto Teatro di Verdura
TANANAI – 12 agosto Cantieri Culturali alla Zisa
MADAME – 24 agosto Teatro di Verdura
CANTAUTORI | calendario in aggiornamento
MASSIMO RANIERI – 23 agosto Teatro di Verdura
UMBERTO TOZZI – 24 settembre Teatro di Verdura
CLAUDIO BAGLIONI – 12/13/14 ottobre Velodromo “Paolo Borsellino”
IL FESTIVAL
La musica nello spazio urbano, che porta il pubblico in tre contesti suggestivi e accoglienti, diversi tra loro ma accomunati dall’essere luoghi di riferimento sociale e culturale, che stimolano un’attenzione differente verso la città, le architetture e il suo paesaggio. Green Pop Festival crea spettacolo e unisce accoglienza e promozione territoriale, avendo a cuore la sua tutela, riducendo al minimo l’impatto ambientale e preservando i luoghi storici che lo ospitano.
Un festival pensato per tutti, un pubblico trasversale, accomunato dalla passione per la musica e per la città di Palermo: le migliaia di spettatori si ritrovano immersi nel parco naturale che ospita il Teatro di Verdura, all’interno del Giardino di Villa Castelnuovo, nel cuore di un’ex area industriale di Palermo che ha avuto un ruolo centrale tra ‘800 e la prima metà del ‘900, dove oggi sorgono i Canteri Culturali alla Zisa oggi riconosciuti una “fabbrica di produzione culturale”. O ancora la grande struttura del Velodromo intitolato alla memoria di Paolo Borsellino, che si “riaccende” con grande musica dal vivo.