PALERMO – Wi-Fi gratuito in piazza a Mondello. A partire dal prossimo 29 ottobre, infatti, verrà attivato un hotspot che permetterà ai passanti di usufruire della connessione ad internet. Un servizio già presente in diversi litoranei d’Italia, ma che a Palermo non conosce precedenti.
L’opera, finanziata da alcuni commercianti della piazza della borgata marinara, prevede il collegamento alla rete totalmente gratuito. Tra i promotori dell’iniziativa, anche il consigliere della settima circoscrizione Eduardo De Filippis: “Sono orgoglioso di poter contribuire con il mio stipendio da consigliere alla creazione di un hotspot nella piazza di Mondello. Un primo, piccolo passo verso la modernizzazione e riqualificazione della borgata”.
Secondo De Filippis si tratta di un’iniziativa che potrebbe essere ripresa anche dall’amministrazione comunale nell’ambito di un piano di sviluppo della città: “Spero che il Comune possa dar seguito a quest’iniziativa di privati anche nelle piazze di Mondello, Valdesi e Sferracavallo. Per fare di Palermo una grande metropoli – spiega – occorre anche tenere conto di determinati interventi che permettono di ammodernare l’intero sistema cittadino”.


