PALERMO – I militari della guardia costiera di Porticello ad Altavilla Milicia hanno multato un diportista che era entrato e navigava nella fascia riservata alla balneazione vicino a numerosi bagnanti. Il proprietario del natante, scortato fuori dall’area di balneazione, è stato sanzione con una multa da 1.230 euro. L’ammenda di 230 per navigazione sotto costa e mille perché la barca non era assicurata obbligatoria.
Nel weekend appena trascorso, nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”, i militari della pattuglia terreste della Guardia costiera di Porticello, hanno eseguito controlli nell’ambito portuale di San Nicola L’Arena, contestando oltre 40 violazioni in materia di viabilità portuale, elevando sanzioni per un importo complessivo di oltre 4 mila euro.
Le attività condotte in questo ultimo fine settimana, si vanno ad aggiungere alle altre attività di pattugliamento e controllo dei precedenti weekend di luglio e fine giugno, nei quali i miliari della Guardia costiera di Porticello hanno elevato 9 verbali amministrativi da 230 ciascuno per unità da diporto sotto costa, in località Tre Piscine, Capo Zafferano, Spiaggia dell’Aciddara e Fondachello, nonché 3 verbali amministrativi per mancanza dei documenti di bordo previsti dalla normativa speciale sul diporto e un ulteriore verbale amministrativo per mancanza di copertura assicurativa del natante.