CATANIA – Rosario Cavallaro, presidente del IV Municipio (Cibali, San Giovanni Galermo, Trappeto e San Nullo) è stato espulso da Forza Italia. A comunicarlo è il commissario provinciale azzurro, Marco Falcone. Una decisione maturata a seguito “delle numerose iniziative – si legge in una nota – assunte dall’ex esponente forzista in difformità o in aperto contrasto alla linea politica e programmatica espressa da Forza Italia, nonché alla coalizione di centrodestra”.
La pietra d’inciampo, a quanto risulta, starebbe nell’elezione del vicepresidente del Municipio. Cavallaro avrebbe sostenuto l’elezione dell’autonomista Giuseppe Giustolisi, andando contro le indicazioni ufficiali del partito. Il nome da sostenere sarebbe dovuto essere invece quello del meloniano Giuseppe Zingale, sul cui nome c’era l’intesa tra i vertici azzurri e Fratelli d’Italia.
“Cavallaro è diffidato dall’utilizzo del simbolo e da ogni possibile accostamento al partito fondato dal presidente Silvio Berlusconi”, chiarisce la nota di Forza Italia.