TRAPANI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trapani torna a fare bottino pieno dopo oltre un mese di astinenza, sconfiggendo 2-0 il Tritium. I granata, padroni del campo per tutta la partita, ottengono un successo meritato e risalgono in classifica.
Primo tempo. La prima occasione del match capita sulla testa di Mancosu, che schiaccia troppo non riuscendo ad impensierire l’estremo ospite. Dopodiché è Rizzi ad avere sul destro la palla del vantaggio, ma la botta termina alta. Al 20′ Trapani sfortunato con Basso, la cui conclusione va ad infrangersi sul palo. Undici minuti più tardi i granata passano. Teso commette fallo da ultimo uomo su Mancosu in area: per il direttore di gara ci sono gli estremi per il penalty e per l’espulsione. Della battuta si incarica Basso che non sbaglia. Dopo aver trovato il vantaggio, gli uomini di Boscaglia si limitano a controllare sino al duplice fischio che pone termine alla prima frazione.
Secondo tempo. Dopo due minuti l’appena subentrato Cremaschi si fa cacciare per qualche parola di troppo rivolta all’indirizzo dell’arbitro. La doppia superiorità numerica facilita ulteriormente il compito ai siciliani, che sciupano diverse nitide palle gol con Madonia e Abate. Ci pensa Mancosu, all’84’, a chiudere i giochi con un tocco preciso che non lascia scampo a Nodari. Non succede altro, il Trapani ritrova il sorriso e può guardare con serenità alla sfida di coppa Italia in programma mercoledì contro il Benevento.
TABELLINO
TRAPANI-TRITIUM 2-0
TRAPANI : Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli (67′ Tedesco), Basso, Caccetta, Abate (81′ Romeo), Gambino (46′ Madonia), Mancosu. A disposizione: Morello, Priola, Filippi, Romeo, Docente. All.: Boscaglia.
TRITIUM: Nodari, Martinelli, Ruggero (36′ Bossa), Arrigoni, Teso, Cusaro, Bortolotto E., Corti, Bortolotto R., Arrigoni (67′ Casiraghi), Nardiello (46′ Cremaschi). A disposizione: Paleari, Monacizzo, Fioretti, Spampatti. All.: Bertani.
ARBITRO: Tiziano Reni di Pistoia (Tozzi-Trasarti)
RETI: 31′ rig. Basso, 84′ Mancosu
ESPULSI: 30′ Teso, 47′ Cremaschi