CATANIA – Tre giorni per parlare di turismo, declinato nelle sue diverse accezioni. È questo il senso del convegno “Italia, le radici della bellezza – turismo, cultura, enogastronomia, sport” organizzato dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera a Brucoli, frazione di Augusta, in provincia di Siracusa, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre.
La scelta è caduta sulla Sicilia, si apprende da un comunicato di Fratelli d’Italia, perché è un territorio che ha fatto sempre una bandiera di questo comparto. Il convegno sarà aperto venerdì alle 16.30 da un videomessaggio del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Alle 17 il direttore della Verità, Maurizio Belpietro, intervisterà il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Nei panel di venerdì, sabato e domenica previsti gli interventi dei ministri Lollobrigida, Santanché, Sangiuliano, Abodi, Urso e Musumeci. Le conclusioni, nella tarda mattinata di domenica, saranno affidate al presidente dei deputati di Fratelli d’Italia Tommaso Foti. L’intero evento si terrà nel resort Mangia’s, Contrada Gisira, a Brucoli.