Palermo, si sfidano a 12 anni bevendo candeggina: ricoverate in ospedale - Live Sicilia

Palermo, si sfidano a 12 anni bevendo candeggina: ricoverate in ospedale

Le due amiche vivono in provincia

PALERMO – Probabilmente si sono sfidate bevendo della candeggina. Due ragazzine di 11 e 12 anni sono ricoverate all’ospedale Di Cristina di Palermo. Per fortuna non sono in gravi condizioni.

Sono amiche, vivono in due paesi limitrofi della provincia. Ed è a scuola che la prima ragazzina ha ingerito la candeggina che si era portata da casa dentro una bottiglietta. Ai primi sintomi di malessere è scattato l’allarme. Quindi la corsa in ospedale e la conferma: ci sono tracce della pericolosa miscela nel sangue. Per fortuna si tratta di piccole quantità.

Nel pomeriggio la scena si è ripetuta in un casolare dove l’altra ragazzina giocava con degli amici, testimoni del gesto. Anche lei è finita in ospedale. Due episodi simili con due amiche protagoniste. Ce n’è abbastanza per ipotizzare la sfida a distanza. Al momento non c’è traccia di video che hanno ripreso la scena. Quindi non dovrebbe essere una challenge, e cioè una sfida destinata a girare sui social.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto è successo e cercheranno di stabilire se qualcuno le abbia istigate.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI