Meteo Sicilia, il caldo non abbandona l'Isola: le previsioni

Meteo Sicilia, il caldo non abbandona l’Isola: previsti 27 gradi

Temperature massime fino a 27 gradi
CHE TEMPO FA
di
1 min di lettura

In Sicilia, il 15 novembre si attende una giornata caratterizzata da condizioni meteo relativamente stabili. Si prevede un cielo parzialmente nuvoloso nella prima parte della giornata, divenendo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio a causa di velature. Le temperature minime sono previste in calo, mentre le massime in aumento. I venti saranno deboli dai quadranti occidentali, ma più moderati sulla costa. Il mare sarà tra mosso e molto mosso​​.

Meteo Sicilia: il clima nella regione

Un campo di alte pressioni avvolgerà la regione, garantendo tempo stabile e assolato in tutta l’area. Specificatamente su litorali tirrenico, ionico, meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno moderati dai quadranti nord-occidentali, influenzando anche le condizioni marine: il Basso Tirreno sarà da molto mosso a mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia da mosso a molto mosso​​.

Le temperature nell’Isola

Le temperature massime varieranno tra i 21 e i 27 gradi. A Catania si prevedono 27 gradi, una delle temperature più elevate in regione. Altre previsioni includono 24 gradi ad Agrigento, Caltanissetta, Messina, e Palermo, 21 gradi ad Enna, 23 gradi a Ragusa, e 22 gradi a Trapani​​.

La Sicilia vivrà una giornata con tempo prevalentemente stabile e sereno, accompagnato da un lieve aumento delle temperature massime e un calo delle minime. Le condizioni ventose e marine saranno moderate, favorevoli per attività all’aperto e navigazione.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI