Palermo, droga ai malati psichici, arrestato ma subito libero

Droga venduta ai malati psichici, arrestato per spaccio ma subito libero

Episodio di lieve entità

PALERMO – Ordinanza di custodia cautelare annullata nei confronti di un giovane di origine ucraina. A.B, 35 anni, era stato sorpreso dai carabinieri mentre spacciava due dosi di hashish a dei malati psichici ospiti di una struttura a Castelbuono in provincia di Palermo.

Il giudice per indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese aveva convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato soltanto l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. Il Tribunale de Riesame ha accolto il ricorso dell’avvocato Salvatore Marandano. I giudici hanno riqualificato il reato di spaccio considerandolo di lieve entità seppure aggravato poiché avvenuto vicino a una struttura sanitaria.

Ad accorgersi degli strani movimenti il 4 novembre scorso è stato il personale che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno recuperato la droga che era stata lanciato dentro un pacchetto di sigarette.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI