Norah Jones, la figlia |di Shankar e la sua musica

Norah Jones, la figlia |di Shankar e la sua musica

Norah Jones, cantante, pianista e attrice statunitense, è figlia di Ravi Shankar, maestro di sitar indiano morto proprio oggi, e di Sua Jones, cantante di musica soul. Shankar non ha mai riconosciuto Norah come sua figlia, e l'artista ha trascorso la sua infanzia e l'adolescenza con la madre: è stata lei a trasmetterle l'amore per la musica. Fino a qualche anno fa Norah non riusciva a dire altro se non che fosse un grande musicista; ha avuto anche parole gentili per la sorella Anoushka Shankar, figlia di Ravi e di un'altra donna, ha un talento raro.
Norah ha vissuto a New York fino al 1983, dopo si trasferì assieme alla madre in Texas dove visse fino ai vent'anni. Ha raggiunto i primi successi nel 2001 con l'album Come Away With me, mentre nel 2004 ha scalato le vette delle classifiche mondiali con l'album Feels Like Home. Oltre a essere una stella della musica, Norah Jones vanta anche un passato da attrice: ha recitato una piccola parte in “Due settimane per innamorarsi” e nel 2007 è stata la protagonista di “Un bacio romantico”. Livesicilia vi propone alcune delle foto più belle dell'artista.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI