E alle sette tutti a salutare | l'alba a Mondello - Live Sicilia

E alle sette tutti a salutare | l’alba a Mondello

Il concerto degli allievi del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, tra percussioni, piano e sax, ha accompagnato per poco più di un’ora l’ingresso del nuovo anno, su uno sfondo pittorico e romantico, alla presenza di sindaco e parte della giunta.

Capodanno palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Aria frizzante, cielo azzurro e rossastro e musica coinvolgente: è così che la borgata marinara di Mondello ha salutato l’alba del primo giorno del 2013, sulla cornice delle musiche energiche del “Concerto per l’alba di un nuovo anno”.

Alle ore 7 in punto è iniziato, infatti, in piazza il concerto degli allievi del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, organizzato da “Palermo 2013”, la rassegna culturale natalizia promossa dal Comune. Tra percussioni, piano e sax, i musicisti hanno accompagnato per poco più di un’ora l’ingresso del nuovo anno, su uno sfondo pittorico e romantico, esibendosi, tra le altre, sulle musiche dei chitarristi e compositori statunitensi Ralph Towner e Steve Reich e del vibrafonista jazz palermitano Giuseppe Mazzamuto. Sul palco si sono alternati i musicisti Jazz trio
, Orazio Maugeri al sax
, Giuseppe Mazzamuto al vibrafono e 
Roberto Brusca al piano. Ad allietare i presenti – secondo quanto previsto dal programma – con le vibrazioni delle loro percussioni Vito Amato
, Antonino Errera, 
Gabriele Fuschi
, Alessio Magnanimi, 
Giuseppe Marino, 
Gaspare Renna
 e Fulvia Ricevuto.

Presenti al concerto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla cultura Francesco Giambrone, l’ex candidata a sindaco Giovanna Marano e Salvatore Borsellino, che si è complimentato con Orlando dichiarando: “Palermo sei tu”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI