PALERMO – Presentazione del nuovo libro d’arte di Antonio Marraffa, medico e artista palermitano trasferitosi a Parigi nel 2017.
Torna nella sua terra natia dopo 5 anni l’artista e medico palermitano Antonio Marraffa con un nuovo progetto dal titolo “Ce qu’il reste de nous” – “Ció che resta di noi”, che raccoglie 19 dipinti e altrettanti scritti.
La presentazione, che si inserisce tra le varie date previste nei prossimi mesi tra Firenze, Parigi e Argenteuil – queste ultime con una esposizione delle opere, si svolgerà all’Institut Français di Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, il 15 maggio alle 18:00 e sarà illustrata dal Direttore dell’Institut Français Eric Biagi. Durante l’evento saranno letti brani in francese e in italiano tratti dal libro.
Si tratta di una sorta di resoconto ideale degli ultimi anni, in cui vengono affrontate in modo trasversale varie tematiche – quali, tensioni sociali, isolamento, pandemia – e il relativo impatto di queste ultime sulla vita quotidiana. Il tutto alla maniera dell’autore che si esprime ancora una volta tra realtà e immaginazione, analizzando intimamente i cambiamenti umani attraverso il linguaggio dell’arte.