RAGUSA – È ancora un giallo la morte di un 40enne, trovato cadavere ieri sera nella sua abitazione di via Manenti a Scicli (Ragusa).
I militari del Ris
Sono arrivati nell’abitazione in via Manenti a Scicli alle 13,45 i carabinieri del Ris, chiamati per cercare di svelare la causa della morte di Giuseppe Ottaviano, il 40enne sciclitano, trovato morto ieri sera nella sua casa in circostanze ancora misteriose.
I rilievi dei carabinieri sono iniziati dalle scale, dove pare vi siano tracce di sangue e proseguiranno fino alla camera da letto dove è stato trovato il corpo del l’uomo. L’area adiacente l’abitazione è interdetta e sorvegliata dai miliari dell’arma, coordinati dal Comandante della compagnia di Modica, Francesco Zangla. Sul corpo della vittima ferite al viso, al capo e al naso.
Le ipotesi da vagliare
Il sangue sulle pareti della casa farebbe pensare alla presenza di più persone nell’abitazione al momento del ferimento dell’uomo, poi rivelatosi mortale. Secondo alcuni racconti dei vicini di casa Ottaviano avrebbe parcheggiato la sua Audi Q3 sabato notte e non sarebbe più uscito. Ieri sera alcuni parenti dell’uomo si sono rivolti ai carabinieri che hanno scoperto il cadavere.
La Procura di Ragusa disporrà l’autopsia e i relativi esami tossicologici. Le indagini vengono coordinate dal sostituto procuratore Silvia Giarrizzo che ha affidato l’incarico di medico legale al dottore Giuseppe Algieri.