Troina, 15 e 16 giugno la ventiseiesima Sagra della Vastedda cu sammucu

Troina, 15 e 16 giugno la ventiseiesima Sagra della Vastedda cu sammucu

Rappresenta un'occasione unica per scoprire i sapori del territorio
L'EVENTO
di
1 min di lettura

TROINA (ENNA) – La città di Troina si prepara ad accogliere la 26a edizione della Sagra della Vastedda cu sammucu, un evento imperdibile che si terrà il 15 e 16 giugno 2024.

La sagra rappresenta un’occasione unica per scoprire i sapori autentici di Troina, immergersi nella sua ricca cultura e godere delle bellezze naturali che circondano la prima capitale normanna dell’isola.

La Vastedda cu sammucu, una focaccia tipica di Troina farcita con tuma e salame casereccio e impreziosita dai profumati fiori di sambuco, sarà la protagonista indiscussa dell’evento. Questo piatto, simbolo di devozione e tradizione, è parte integrante del “Festino di San Silvestro”, l’evento folkloristico religioso che si tiene ogni anno tra maggio e giugno.

Durante i due giorni della sagra, i visitatori potranno vivere un’esperienza completa che comprende degustazioni, spettacoli, escursioni guidate in natura e nel centro storico, visite dei musei, convegni e intrattenimento per tutti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito all’indirizzo www.enjoytroina.it/sagra-della-vastedda-2024 o consultare gli account social, Instagram e Facebook.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI